Un centro estetico per essere considerato ottimo deve possedere delle caratteristiche estetiche ed igieniche imprescindibili, che non possono in alcun modo essere trascurate. 

Analizziamo la 5 caratteristiche fondamentali che deve possedere un centro estetico:

1 - Igiene e Pulizia

In un centro estetico è fondamentale la pulizia del locale, a voi piacerebbe distendervi in un lettino sporco o vedere l’estetista utilizzare strumenti conservati in modo non professionale e disordinato? Siamo sicuri di no!
Ecco perché è facile pensare a come ogni cosa all’interno del centro debba essere pensato e mantenuto in maniera pulita ed impeccabile, soprattutto per quanto riguarda la sterilizzazione e disinfezione degli strumenti ed aree di lavoro per le quali esistono dei protocolli e prodotti specifici, che non possono in alcun modo essere presi sottogamba e trascurati.

2 - Gentilezza e competenza dello staff

Quando ci si rivolge ad un centro estetico lo si fa per concedersi un momento per se stessi, offrendo al proprio corpo un trattamento di bellezza che vuole essere anche magari un premio per staccare dalla frenetica vita di tutti i giorni. Per questo motivo ci si deve affidare ad uno staff gentile e competente che con gentilezza e disponibilità ci deve guidare nella scelta del trattamento più consono alle nostre esigenze, illustrando passo passo le varie fasi del trattamento.

3 - Qualità dei prodotti utilizzati

L’utilizzo di prodotti di qualità è una caratteristica assolutamente fondamentale in quanto, per raggiungere il miglior risultato possibile in termini di fruizione del trattamento con la conseguente soddisfazione da parte del cliente, è necessario avvalersi dei migliori prodotti presenti sul mercato, state certi che il cliente apprezzerà!

4 - Macchinari all’avanguardia

Per andare di pari passo con l’utilizzo dei prodotti di qualità, è altrettanto importante utilizzare macchinari all’avanguardia che devono essere costantemente monitorati per garantire un altissimo livello di manutenzione e pulizia, in questo modo tutte le attività all’interno del centro potranno svolgersi nella più totale sicurezza per lo staff e per i clienti.

5 - Flessibilità oraria

La clientela di un centro estetico è varia ed è importante offrire una flessibilità oraria, con l’orario prolungato per permettere a chi studia e/o lavora di usufruire dei servizi offerti dal centro, venendo incontro alle esigenze dei singoli clienti.

Vuoi toccare con mano tutte le caratteristiche appena elencate?

TROVA IL CENTRO ZAVYTA PiU’ VICINO A TE