Pressoterapia

Apparecchiatura per il presso-massaggio sequenziale, effettua un drenaggio linfatico, favorisce l’entrata del liquido interstiziale e dei soluti nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivando la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie.

La pressoterapia è utilizzata principalmente per il trattamento degli arti inferiori, è indicata a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso, inestetismi della cellulite e gambe affaticate.
Può inoltre essere ottimizzata dall'applicazione complementare di sinergie di oli essenziali specifici ad azione drenante applicati sia manualmente, sia con l'ausilio di particolari e specifici bendaggi.

Bendaggio DRENANTE

Inestetismi: ritenzione idrica, cellulite
Principi funzionali: Caffeina (stimolante, tonico); Fosfatidilcolina (lipolitico, stimolante); Estratto di Mirtillo (vasotonico); Estratto di Ippocastano (vasotonico, drenante); Estratto di Edera (drenante, protettivo, detossinante); Estratto di Centella (stimolante del microcircolo dermo-cutaneo, vasotonico).

Bendaggio LIPORIDUCENTE

Inestetismi: azione liporiducente, stimola il metabolismo locale e riattiva la microcircolazione cutanea
Principi funzionali: Estratto di Guaranà (lipolitico, stimolante, tonificante); Fosfatidilcolina (lipolitico, stimolante); Estratto di Capsico (stimolante del microcircolo).

Durata del trattamento : 30 minuti / 50 minuti (con applicazione bendaggio)
Intervallo sedute : 1/2 a settimana